PARTNER ISTITUZIONALI

Il C.U.E.I.M., Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale, nato oltre venti anni fa e costituito da 20 Università italiane, è una rete che connette tra loro Università, Istituzioni pubbliche e private, imprese e imprenditori. L'obiettivo che si propone è la produzione e la diffusione di conoscenza in campo manageriale, con la finalità di migliorare i processi di governo delle organizzazioni. A tal fine il C.U.E.I.M. svolge attività di ricerca, erogazione di servizi, divulgazione scientifica e formazione. Nei confronti del Master, in particolare, è di estrema importanza il network di Università che mettono a disposizione i loro docenti per l'attività didattica.

L'INPDAP, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica
(confluito dal 2012 nell' INPS), è l'ente preposto alla gestione delle pensioni e delle
liquidazioni dei dipendenti dello Stato e degli enti locali. Offre inoltre ai suoi assistiti prestazioni
di carattere creditizio e sociale, tra le quali l'erogazione di borse di studio per la
frequenza di scuole medie e superiori, università, master post-universitari e dottorati di
ricerca. Il contributo dell'INPDAP al master si sostanzia nell'erogazione di 10 borse di
studio a totale copertura dei costi di iscrizione al master, riservate a iscritti INPDAP e loro
figli (vedi di seguito la sezione borse di studio).

Centromarca, Associazione Italiana dell'Industria di Marca, promuove l'affermazione dei valori del Sistema Marca nel mercato e nella società.
Fondata nel 1965, associa circa 200 imprese tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole.
L'associazione aderisce a Confindustria e ad AIM, l'associazione europea dell'industria di marca.


Eurispes, Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali, è un Ente privato senza fini di lucro ed opera in Italia dal 1982 nel campo della ricerca politica, economica e sociale.
In trent'anni di attività l'Istituto ha consolidato una posizione leader nel sistema della ricerca in Italia, diventando una delle più autorevoli agenzie di riferimento culturale per il mondo istituzionale, politico, economico e dell'informazione.


 Il Master gode inoltre del patrocinio della SIM, Società Italiana di Marketing, associazione di docenti, manager, consulenti e studenti volta alla promozione e alla diffusione della cultura del marketing, svolgendo il ruolo di ponte tra accademia, imprese e istituzioni. Il premio marketing della SIM prevede una sessione post graduate, cui partecipa il MUMM.
Uno dei vincitori del premio marketing dedicato agli studenti vince una borsa di studio del MUMM.


IAB Italia, fondata nel giugno 1998, è l'Associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese. La missione di IAB è contribuire in maniera significativa alla diffusione della cultura digitale e di internet, oltre che promuovere l'industry e la conoscenza delle potenzialità che l'online offre al Sistema Paese a tutti i livelli. IAB Italia conta tra i suoi Soci tutti i principali player italiani del mercato della comunicazione interattiva, editori, concessionarie, agenzie e aziende, che operano su Internet con professionalità e consapevolezza.
Nell'ambito della partnership con il Master MUMM, IAB Italia collabora, in particolare, alla realizzazione dell'Area didattica di Digital Marketing.









Top

  • PartnerIstituzionali
  • Logo CUEIM
  • Logo Iab Italia
  • Centromarca
  • Logo Eurispes
  • Societą Italiana Marketing
  • Logo Inpdap
  • ImpreseGuida
  • Unilever
  • Wind
  • Henkel
  • Mc Donald's
  • ANCD - Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti
  • Ford

News

elenco news

il portale