Business Administration

Business Administration

La formazione manageriale di base

93 ore
32 ore
25 ore

Didattica Face-to-face
Lezioni
Testimonianze

Didattica Attiva
Esercitazioni
Casi aziendali

Studio individuale

150 ore

Il marketing si occupa dell’approccio al mercato delle organizzazioni imprenditoriali e della altre entità socio-economiche, secondo i principi del management. Tali organizzazioni sono sistemi complessi, dove le problematiche di mercato sono strettamente interrelate a quelle produttive, finanziarie, amministrative e organizzative. L'area didattica Business Administration è finalizzata a costruire quelle competenze di General Management che consentano al futuro marketing manager di interpretare correttamente il ruolo del marketing e le relazioni con le entità interne ed esterne all'organizzazione.

Contenuti

  • Introduzione all’economia d’impresa
  • Market-driven management
  • Fondamenti di finanza
  • Controllo di gestione
  • Organizzazione aziendale
  • Human resources
  • Strategie d’impresa
  • Produzione e Logistica
  • Business ethics

Teaching committee

  • Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma, Coordinatore
  • Sergio Barile, Ordinario, Sapienza Università di Roma
    Mauro Gatti, Ordinario, Sapienza Università di Roma
    Giuseppe Sancetta, Associato, Sapienza Università di Roma
  • Fabio Castignetti, Director Customer Practise, PwC
    Antonella Di Donato, Founder & Partner, Even Better
    Francesco Fattori, Amministratore Delegato, De Cecco
    Ivo Ferrario, Direttore Comunicazione e Relazioni esterne, Centromarca
    Maurizio Manca, già Amministratore Delegato, Unilever