Business Administration

Business Administration

La formazione manageriale di base

93 ore
32 ore
25 ore

Didattica Face-to-face
Lezioni
Testimonianze

Didattica Attiva
Esercitazioni
Casi aziendali

Studio individuale

150 ore

Il marketing si occupa dell’approccio al mercato delle organizzazioni imprenditoriali e della altre entità socio-economiche, secondo i principi del management. Tali organizzazioni sono sistemi complessi, dove le problematiche di mercato sono strettamente interrelate a quelle produttive, finanziarie, amministrative e organizzative. L'area didattica Business Administration è finalizzata a costruire quelle competenze di General Management che consentano al futuro marketing manager di interpretare correttamente il ruolo del marketing e le relazioni con le entità interne ed esterne all'organizzazione.

Contenuti

  • Introduzione all’economia d’impresa
  • Market-driven management
  • Fondamenti di finanza
  • Controllo di gestione
  • Organizzazione aziendale
  • Human resources
  • Strategie d’impresa
  • Produzione e Logistica
  • Business ethics

Teaching committee

  • Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma, Coordinatore
  • Claudio Baccarani, Ordinario, Università di Verona
    Sergio Barile, Ordinario, Sapienza Università di Roma
    Mauro Gatti, Ordinario, Sapienza Università di Roma
    Giuseppe Sancetta, Associato, Sapienza Università di Roma
  • Antonella Di Donato, Founder & Partner, Even Better
    Simone Dominici, Executive Vice President Global Markets, Bottega Veneta
    Francesco Fattori, Amministratore Delegato, Findus
    Ida Linzalone, Segretario Generale fondazione, Vodafone
    Maurizio Manca, già Amministratore Delegato, Unilever
    Giacomo Santucci, Managing Director, CLUB GS