Coordinatore

Coordinatore del Master

Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma e Luiss Business School, PhD

2) Foto Prof. MattiacciCondivide con il Direttore la definizione delle linee di indirizzo del Master.
Coordina lo svolgimento delle attività scientifiche, istituzionali ed organizzative ed è responsabile dell’attività didattica.
Supervisiona, inoltre, le attività post-Master: la collana Collana Giorgio Eminente “Best in Class” e il network Alumni.

Laureato con lode in Economia e Commercio alla Sapienza, PhD in Dottrine Economico-Aziendali e Governo dell’Impresa alla Parthenope di Napoli è professore ordinario dal 2008. Insegna Marketing in corsi undergraduate, graduate e postgraduate, sia in Sapienza che, come Executive Education Coordinator, alla Luiss Business School a Roma, Milano e Belluno.

Integra l’attività accademica con quella di consulenza direzionale e di servizio alle pubbliche istituzioni.

In particolare, è presidente del Comitato Scientifico Eurispes, Former President della Società Italiana Marketing, direttore del Centro di Ricerca e Alta Formazione Internazionale Sanguis Jovis della Fondazione Banfi. Siede nel CdA della Fondazione Cueim e della Fondazione Daddario.

Rappresenta l’Italia nel board Wine Market Observatory presso la Commissione Europea DG AGRI ed è componente del Comitato permanente per la promozione del turismo presso il Governo italiano dal 2020.

I suoi interessi scientifici s’incentrano prevalentemente sulla figura del consumatore, studiato sia nel quadro evolutivo della società e dell’economia, che nella prospettiva delle strategie e politiche imprenditoriali. Ha al proprio attivo circa cento lavori fra libri, manuali, articoli scientifici e divulgativi, rapporti e relazioni a convegni nazionali e internazionali.

Tiene una rubrica settimanale di divulgazione scientifica –EconomicaMente– su Leggo e una mensile di marketing per Harvard Business Review Italia. Ha circa diecimila follower su Linkedin.

www.albertomattiacci.it