Coordinatrici della didattica

Coordinatrici della Didattica

Supportano il Direttore e il Coordinatore nello svolgimento delle attività scientifiche, istituzionali ed organizzative. Si occupano della supervisione del piano formativo delle diverse aree didattiche, dell’organizzazione del calendario, seguendo in particolare il coinvolgimento dei docenti aziendali e le iniziative di didattica attiva. Durante il periodo in aula rappresentano la prima interfaccia dell’organizzazione MUMM per gli allievi, fornendo un supporto continuo nella verifica dell’apprendimento e dell’efficace svolgimento delle attività formative.

 

Prof.ssa Maria Vernuccio, Coordinatrice della didattica

vernuccioProfessoressa Associata di Economia e Gestione delle Imprese. Laureata con Lode presso la Facoltà di Economia della Sapienza, ha conseguito il PhD in Economia e Finanza dell’Impresa presso lo stesso Ateneo, dove attualmente insegna nei corsi Master’s Degree di Digital Marketing e Ricerche di Marketing. Autrice di oltre 70 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, le sue aree di ricerca prioritarie sono il digital marketing, il branding, la comunicazione d’impresa. Ha al suo attivo il coordinamento o la partecipazione ad oltre 30 progetti di ricerca in ambito manageriale e di marketing finanziati da Enti di ricerca, Enti pubblici e imprese.

Componente del Collegio dei docenti del Dottorato in Management, Banking and Commodity Sciences presso il Dipartimento di Management, è Referente della Società Italiana Marketing per la sede di Sapienza Università di Roma e responsabile della sezione tematica “Internet e Digital Marketing” per la stessa Società.

Vincitrice di diversi premi a livello nazionale e internazionale per la qualità delle pubblicazioni scientifiche, è componente del comitato editoriale di Mercati e Competitività (FrancoAngeli), di International Journal of Electronic Marketing and Retailing (Inderscience) e della Collana di volumi “Casi di Marketing – Best in Class” (FrancoAngeli).

 

Prof.ssa Federica Ceccotti, Coordinatrice della didattica

ceccottiRicercatrice confermata di Economia e Gestione delle Imprese. Laureata con lode presso la Facoltà di Economia della Sapienza, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia e Finanza nel Governo dell’Impresa presso lo stesso Ateneo, dove attualmente insegna Corporate and Marketing Communication nell’ambito del corso di laurea magistrale in Management delle Imprese.

Autrice di oltre 40 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, le sue aree di ricerca prioritarie sono la comunicazione istituzionale e di marketing, le relazioni tra gli attori della comunicazione e i business model dei communication player.

Ha coordinato e partecipato a diversi progetti di ricerca in ambito manageriale e di marketing finanziati da Enti di ricerca, Enti pubblici e imprese.

Fa parte del Consiglio Didattico Scientifico del MUMM e del Consiglio Scientifico della Collana di volumi “Casi di Marketing – Best in Class” del MUMM. È membro alla Consulta junior della Società Italiana Marketing e Responsabile della sezione tematica “Marketing Communication and Branding” per la stessa Società.