Coordinatrici della Didattica

Coordinatrici della Didattica

Supportano il Direttore e il Coordinatore nello svolgimento delle attività scientifiche, istituzionali ed organizzative. Si occupano della supervisione del piano formativo delle diverse aree didattiche, dell’organizzazione del calendario, seguendo in particolare il coinvolgimento dei docenti aziendali e le iniziative di didattica attiva. Durante il periodo in aula rappresentano la prima interfaccia dell’organizzazione MUMM per gli allievi, fornendo un supporto continuo nella verifica dell’apprendimento e dell’efficace svolgimento delle attività formative.

 

Maria Vernuccio, Ph.D., Professoressa Ordinaria Sapienza – Coordinatrice della didattica

foto Maria Vernuccio_per MUMMProfessoressa ordinaria di Economia e Gestione delle Imprese. Laureata con Lode presso la Facoltà di Economia della Sapienza, ha conseguito il PhD in Economia e Finanza dell’Impresa presso lo stesso Ateneo, dove attualmente insegna nei corsi magistrali di Digital Marketing e Ricerche di Marketing. Autrice di circa 100 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, le sue macro-aree di ricerca prioritarie sono il digital marketing, il branding e la comunicazione d’impresa. Ha al suo attivo il coordinamento o la partecipazione ad oltre 40 progetti di ricerca in ambito manageriale e di marketing finanziati da enti di ricerca e imprese.

Componente del Collegio dei docenti del Dottorato in Management, Banking and Commodity Sciences presso il Dipartimento di Management, è membro del Consiglio di Presidenza della Società Italiana Marketing e Delegata per la Comunicazione per la stessa Società.

Vincitrice di diversi premi a livello nazionale e internazionale per la qualità delle pubblicazioni scientifiche, è reviewer per numerose riviste scientifiche e componente di diversi comitati scientifico-editoriali: Sinergie – Italian Journal of Management, International Journal of Electronic Marketing and Retailing (Inderscience), Collana di volumi “Casi di Marketing – Best in Class” (FrancoAngeli), “Collana di Management” di McGraw-Hill Education.

 

Federica Ceccotti, Associata, Sapienza Università di Roma- Coordinatrice della didattica

Foto Ceccotti 1

Professoressa associata di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza Università di Roma. Laureata con lode in Economia presso Sapienza Università di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso lo stesso Ateneo. Dopo un assegno di ricerca all’Università di Siena, è diventata Ricercatrice e successivamente Professoressa Associata presso la Facoltà di Economia di Sapienza, dove insegna nei corsi magistrali di Corporate and Marketing Communication e Marketing del Turismo.

I suoi interessi di ricerca si concentrano su tematiche relative alla comunicazione istituzionale e di marketing, alle relazioni tra gli attori della comunicazione e al funzionamento dei business model dei communication player. In tali ambiti, ha al suo attivo oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.

Componente del Consiglio Didattico Scientifico del Master MUMM e del Consiglio Scientifico della Collana di volumi “Casi di Marketing – Best in Class” edita da Franco Angeli, è Responsabile della sezione tematica “Marketing Communication and branding” della Società Italiana Marketing.