Direttore

Direttore del Master

Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma

AP-2017 - foto 1 cÈ il responsabile del Master sotto il profilo didattico, scientifico, istituzionale ed organizzativo.
Presiede il Consiglio Didattico Scientifico, governa le relazioni con i partner accademici, istituzionali e aziendali, supervisiona il team organizzativo, sovrintende la gestione economico-finanziaria.

 

Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza Università di Roma, dove insegna Marketing e Strategie d’Impresa. Fondatore e Former President della Società Italiana di Management (SIMA), la società scientifica dei docenti italiani di Management. Già Direttore del Dipartimento di Management e già Direttore del PHD della Sapienza Università di Roma.

È Co-editor in Chief della rivista “Sinergie, Italian Journal of Management”, rivista ufficiale delle Società Italiana di Managerment, Chief Editor della collana “Management” edita da Mc Graw Hill e della “International series in advanced management studies” edita da Springer.

È membro del Comitato Scientifico di numerose riviste scientifiche nazionali e internazionali: “Economia e Management”, “Euromed Journal of Business”, “Finanza Marketing e Produzione” (fino al 2014), “Journal of Marketing Trends”, “Micro e Macro Marketing”, “Esperienze d’impresa” e delle collane “Comunicazione d’Impresa” di Franco Angeli, “Management & Marketing” di Giappichelli.

Membro del Comitato scientifico del Premio Marketing della SIM; membro della “Marketing all of Fame Academy” dell’American Marketing Association New York.

Autore di nove monografie e di oltre centotrenta pubblicazioni scientifiche, la sua attività di ricerca verte sui temi di Marketing Management, Marketing Communication, Retailing, Digital Marketing e Sustainable Marketing. Svolge, inoltre, attività di consulenza manageriale per importanti imprese e organizzazioni nazionali ed internazionali.