¹ Strategie marketing Prada: innovazione e estensione offerta | MUMM Content

Strategie di innovazione, estensione ed internazionalizzazione: il caso Prada

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Giacomo Santucci,
Managing Director Club

 

La presentazione dell’ Ingegner Santucci ripercorre le fasi salienti dello sviluppo del marchio Prada, dalla nascita all’espansione internazionale, con un focus sulle strategie di innovazione, estensione ed internazionalizzazione adottate dall’impresa.
La prima parte della presentazione, dopo una breve descrizione della storia aziendale, si focalizza sulle scelte strategiche che hanno determinato il successo del marchio Prada in Italia e nel mondo. Particolare attenzione è dedicata alle scelte d’investimento in innovazione, all’estensione dell’offerta produttiva nelle linee Pret à Porter uomo/donna, all’ampliamento della strategia di brand portfolio con il lancio dei marchi Miu Miu e Prada Sport ed all’espansione internazionale.
La seconda parte della presentazione è dedicata invece alle politiche di marketing adottate per migliorare la brand image.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • la storia del marchio Prada;
    – la nascita;
    – la svolta;
    – l’innovazione;
    – l’estensione dell’offerta produttiva;
    – l’ampliamento della strategia di portafoglio;
    – l’espansione internazionale;
    – l’immagine Prada.