Di seguito puoi trovare un elenco di libri consigliati dalla faculty MUMM inerenti alle tematiche del marketing.
BALLARDINI M., Content Marketing, Apogeo, 2015.
PRUNESTI A., Social media e comunicazione di marketing, Franco Angeli, 2016.
ZILIANI C., Promotion Revolution. Nuove strategie e nuovi protagonisti della promozione 2.0, Egea,  2015.
FERTIK M., Â THOMPSON D., Reputation economy: Come ottimizzare il capitale delle nostre impronte digitali, Egea.
CENTENARO L., SORCHIOTTI T., Personal Branding, Hoepli, 2013.
BOARETTI, A., NOCI, G., PINI, F. M., Mobile marketing. Oltre le App… per una vera strategia multicanale, Gruppo 24 Ore, 2011.
CHAFFEY, D., ELLIS-CHADWICK, F., MAYER, R., JOHNSTON, K., Internet marketing: strategy, implementation and practice, Pearson Education, 2009.
AVALLONE A., Strategia Digitale, Apogeo, 2016.
DE LUCA A., Modelli di marketing. Statistica per le analisi di mercato, Franco Angeli, 2016.
FIOCCA R., GAMBETTI R., SOLERIO C., Brand Experience. Relazioni impresa-cliente e valore di marca, Franco Angeli, 2016.
COMMUNICATION STRATEGY LAB., Realtà aumentate: Esperienze, strategie e contenuti per l’Augmented Reality, Apogeo, 2012.
MARBACH G., Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato, Rogiosi, 2016.
SALVATORE A., Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail, Franco Angeli, 2016.
SAVIOLO S., Managing creativity and the creativity process for symbol-intensive brands, Egea, 2016.
ZARANTONELLO L., PAUWELS-DELASSUS Â V., The handbook of brand management scales, Â Â Routledge, 2016.
BIAGIOTTI M., Web Marketing internazionale, Hoepli, 2016.
FASCE F., BINI E., GAUDENZI B., Comprare per credere. La pubblicità in Italia dalla Belle Epoque a oggi, Carocci, 2 016.
SANTAMBROGIO A., ROIvolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l’Ecosistema di Comunicazione, Franco Angeli, 2016.
AAKER D., Â Branding. 20 principi per il successo, Franco Angeli, 2014.
CHERUBINI S., EMINENTE G., Marketing in Italia. Per la competitività e la customer experience, Franco Angeli, 2015.
FABBRI R., KOLENI A., Analisi del valore del prodotto. 5 passi per l’innovazione e la riduzione dei costi, Franco Angeli, 2014.
GABRIELLI V., Brand Communication, il Mulino, 2014.
PEGORARO M., Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell’investimento, Franco Angeli, 2014.
TUTEN T., SOLOMON M., Social media marketing, Pearson, 2014.
CAIOZZO P., GUENZI P., SISTI M., Gestire le vendite. L’eccellenza nel sales management, Egea, 2015.
COSENZA V., La società dei dati, 40K, 2012.
COSENZA V., Social media ROI: seconda edizione aggiornata, Â Apogeo Editore, 2012.
FUSCO G., Fondamenti di web marketing. Strategie e strumenti per la realizzazione di un modello di qualità per i siti web, McGraw-Hill, 2015.
LOMBARDI M., La creatività in pubblicità . Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale, Franco Angeli, 2014.
RUSSO V., Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo, Franco Angeli, 2015.
VENTURINI R., Relazioni Pubbliche digitali. Pensare e creare progetti con blogger e community, Egea,   2015.
BOCCARDELLI P., Corporate strategy, Hoepli, 2015.
SEMOLI A., Marketing automation, Hoepli, 2015.
ARBORE A., MANDELLI A., Marketing digitale, Egea, 2015.
MATTIACCI A. , PASTORE A., Marketing. Il management orientato al mercato, Hoepli, 2013.
SALAMINA D., Google Marketing, Apogeo, 2013.
DI FRAIA Â G., Social media marketing: manuale di comunicazione aziendale 2.0, Hoepli editore, 2012.
KAUSHIK A., Web Analytics 2.0: Misurare il successo online nell’era del Web 2.0, Hoepli editore, 2012.
LEVY S., Rivoluzione Google: I segreti dell’azienda che ha cambiato il mondo, Hoepli editore, 2012.
DOWNES L., NUNES P., Big Bang Disruption. L’era dell’innovazione devastante, Egea, 2014.
PATTUGLIA S., Media Management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche,    Franco angeli, 2014.
ACCOTO C., MANDELLI  A., Social Mobile Marketing. Il marketing nell’era dell’ubiquitous internet, della sharing economy e dei big data, Egea, 2014.
BERGER J., Contagioso. Perché un’idea e un prodotto hanno successo e si diffondono, Sperling & Kupfer, 2014.
TROILO G., Marketing nei settori creativi. Generare valore per il cliente tramite l’esperienza della creatività , Pearson, 2014.
FORNARI E., GRANDI A., Marketing channels trends, Egea, 2012.
RAIMONDO M.A., Personalizzazione, marca e identità del consumatore,Egea, 2012.
CAVALLONE M.,DI MARCO A. P., Ricerche di mercato e di marketing: Stetoscopio, il sentire gli italiano, Franco Angeli, 2013.
LI, C., BERNOFF J., Groundswell: Winning in a world transformed by social technologies, Harvard Business Press, 2011.
Maltraversi, M., SEO e SEM: guida avanzata al web marketing, Edizioni LSWR, 2016.
MARDEGAN, P., RIVA, G., SCATENA, S., Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale, Maggioli Editore, 2016.
CILLO P., RACCAGNI D., VICARI S., Product innovation. Dall’idea al lancio del nuovo prodotto, Â Â Â Â Egea, 2013.
BAKER W., MARN M., CRAIG Z., BISCIONE M., Il valore del prezzo. Gestire il pricing come leva di vantaggio competitivo, Franco Angeli, 2013.
BLANK S., DORF B., Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative, Egea, 2013.
PRUNESTI A., Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la rete, costruire relazioni e acquisire clienti con gli strumenti del web 2.0, Franco Angeli, 2013.
MANNING H., BODINE K., Clienti al centro.Reinventare il business nell’era della customer experience, Hoepli, 2013.
MASSAROTTO, M., Mobile Marketing: Riflessioni sul nuovo rapporto tra azienda e consumatore, Apogeo Editore, 2013.
PERETTI P., Marketing digitale: scenari, strategie, strumenti, Apogeo Editore, 2011.
TUTEN T. L., SOLOMON M. R., PILOTTI L., TEDESCHI-TOSCHI A., Social media marketing: post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso, Pearson, 2014.
VACCARO C., Native advertising. La nuova pubblicità . Amplificare e monetizzare i contenuti online, HOEPLI EDITORE, 2016.
VIETRI D., CAPPELLOTTO G., E-commerce. La guida definitiva. Progettare e realizzare un negozio online di successo,HOEPLI EDITORE, 2015.
BERTOLI G., BUSACCA B. Customer value. Soddisfazione, fedeltà e valore. Egea, 2012.
BOARETTO A., NOCI G., PINI F. M., Open Marketing. Strategie e Strumenti di Marketing Multicanale, EtasLab, 2010.
BRIOSCHI A., USLENGHI A. (a cura di), White space. Comunicazione non convenzionale, Egea, 2009.
BUSACCA B., BERTOLI G., Customer Value. Soddisfazione, Fedeltà , Valore, Egea, 2009.
CERCOLA R., BONETTI E., SIMONI M., Il marketing territoriale, Egea, 2009.
CHERUBINI S., PATTUGLIA S. Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni. FrancoAngeli, 2012.
CIVIDINI M., Marketing sovversivo. Venti storie che hanno cambiato i mercati, Maggioli, 2009.
CRISTINI G. (a cura di), La guida del Sole 24 ore al Marketing, Il sole 24 ore, 2009.
DE CHERNATONY L., From Brand Vision to Brand Evaluation. The strategic process of growing and strengthenning  brands, Butterworth Heineman Editore, 2010.
DE FELICE L., Marketing conversazionale. Dialogare con i clienti attraverso i social media, Il sole 24 ore, 2010.
DOMINICI G., E-Marketing. Analisi dei cambiamenti dai modelli di business al mix competitivo, FrancoAngeli, 2009.
EAST R., WRIGHT M., VANHUELE M., Comportamento del consumatore, applicazioni per il marketing, Apogeo 2009.
FABRIS G., La società post-crescita, Il sole 24 ore, 2010.
FERRARI S. Event Marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing. Cedam, 2012.
FIOCCA R., SNEHOTA I., TUNISINI A., Marketing business to business, McGraw-Hill, 2009.
FONTANA A., Story Selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda, Etaslab, 2010.
FORNARI E., GRANDI A. Marketing channel trends. Egea, 2012.
FRANCH M., Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, Approcci, Strumenti, McGraw-Hill, 2010.
FREY M., CERRUTI C., BINCI D. Management dell’innovazione. Cedam, 2012.
GADOTTI G., BERNOCCHI R., Pubblicità sociale. Maneggiare con cura, Carocci, 2010.
GALLUCCI F., POPONESSI P., Il marketing dei luoghi e delle emozioni, Egea, 2009.
GAMBARDELLA A., Innovazione e sviluppo. Miti da sfatare, realtà da costruire, Egea, 2009.
ISRAEL S., Twitterville. Far crescere il business nel vicinato globale, EtasLab, 2010.
KOTLER P., KARTAJAVA H., SETIAWAN I., Marketing 3.0. Dal Prodotto al Cliente all’Anima, Il Sole 24 Ore Media, 2010.
KURNIT P., LANGE S., Il Piccolo Grande Libro del Marketing, EtasLab, 2010.
LAMBIN J.J., TESSER E., Cambiare le relazioni di mercato nell’era di Internet, McGraw-Hill, 2009.
LINDEMANN J., Economy of Brand (the), MacMillan Palagrave, 2010.
LINDSTROM M., Neuromarketing. Attività celebrale e comportamenti d’acquisto, Apogeo 2009.
MATARAZZO M. Le strategie internazionali delle medie imprese. Modalità di entrata e nuovi mercati.  FrancoAngeli, 2012.
MATTIACCI A., Ve lo do io il marketing!, Fausto Lupetti Editore, 2013.
MINESTRONI L., Dash. Più bianco non si può, Franco Angeli, 2010.
NARDELLO C., PRATESI C.A., Marketing televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale, Il sole 24 ore, 2010.
NESURINI M., Re-brand. Come svegliare marche che dormono, Hoepli, 2009.
PELLICELLI G., Il Marketing internazionale. Mercati globali e nuove strategie competitive, 5a ed., EtasLab, 2010.
PENCARELLI T., GREGORI G., Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche. Una prospettiva manageriale, Francoangeli, 2009.
RAIMONDO M.A. Personalizzazione, marca e identità del consumatore. Egea, 2012.
RICOTTA F., Marketing Multicanale, Pearson Education Italia, 2009.
SOSCIA I., Emozioni & Consumo, Egea, 2009.
STOCCHETTI A., Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti, FrancoAngeli, 2009.
VALDANI E., ANCARANI F., Marketing strategico 3. I risultati delle strategie di marketing, Egea 2009.
VARALDO R., DALLI D., RESCINITI R., TUNISINI A., Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell’era globale, FrancoAngeli, 2009.
VIANELLI D., de LUCA P., PEGAN G. Modalità di entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina. Franco Angeli, 2012.