ą “Nothing is impossible”: Saatchi & Saatchi e le agenzie di comunicazione - MUMM

“Nothing is impossible”: Saatchi & Saatchi e le agenzie di comunicazione

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Della Dott.ssa Veronica Costantino

Strategist in Saatchi & Saatchi

 

La presentazione della Dott.ssa Veronica Costantino – Strategist in Saatchi & Saatchi – è un’immersione all’interno del funzionamento delle agenzie di comunicazione.

Nella prima parte, viene presentato il gruppo Publicis e, nel dettaglio, l’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi. Questa è, infatti, una realtà tra le più importanti al mondo, presente in 35 paesi con più di 1700 dipendenti. La metodologia adottata al suo interno si basa su tre locuzioni chiave: “Make it right”, attraverso la strategia; “make it magic”, facendo leva sulla creatività; “make it work” attraverso l’esecuzione.

La seconda parte della presentazione approfondisce cosa accade all’interno di un’agenzia di comunicazione, quali sono i compiti di cui è investita, quali le difficoltà con cui, quotidianamente, si interfaccia, quali i membri del team che la compongono: dallo strategist all’account; dai creativi al content team, fino alla produzione.

 

Vai alla presentazione