Marketing Focus

Marketing Focus

Il Marketing è unità e molteplicità

75 ore

Il Marketing è unità e molteplicità: a un corpo di principi, metodi e tecniche sostanzialmente costanti, si affianca una grande varietà di temi e contesti applicativi. Essere marketer significa perciò giocare sul duplice piano della competenza tecnica e della flessibilità applicativa. Questa area affronta perciò il tema della varietà, affrontando alcune tipiche contestualizzazioni operative della disciplina.

Contenuti

  • Customer Relationship Management
  • Co-Marketing
  • Marketing internazionale
  • Marketing turistico e del territorio
  • Marketing non profit
  • Marketing sostenibile

Teaching committee

  • Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma, Coordinatore
  • Gennaro Iasevoli, Ordinario, Università LUMSA di Roma
    Camilla Barbarossa, Associata, Toulouse Business School
    Laura Michelini, Associata, Università LUMSA di Roma
    Fabiola Sfodera, Aggregata, Sapienza Università di Roma
    Donata Vianelli, Ordinaria, Università di Trieste
  • Rodolfo Maralli, Sales and Marketing Director, Banfi
    Romeo Orlandi, Sinologo, economista e Vice-presidente, ASEAN Association