Marketing Focus
Il Marketing è unità e molteplicità
75 ore
Il Marketing è unità e molteplicità: a un corpo di principi, metodi e tecniche sostanzialmente costanti, si affianca una grande varietà di temi e contesti applicativi. Essere marketer significa perciò giocare sul duplice piano della competenza tecnica e della flessibilità applicativa. Questa area affronta perciò il tema della varietà, affrontando alcune tipiche contestualizzazioni operative della disciplina.
Contenuti
- Customer Relationship Management
- Co-Marketing
- Marketing internazionale
- Marketing turistico e del territorio
- Marketing non profit
- Marketing sostenibile
Teaching committee
- Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma, Coordinatore
- Gennaro Iasevoli, Ordinario, Università LUMSA di Roma Camilla Barbarossa, Associata, Toulouse Business School Laura Michelini, Associata, Università LUMSA di Roma Fabiola Sfodera, Aggregata, Sapienza Università di Roma Donata Vianelli, Ordinaria, Università di Trieste
- Rodolfo Maralli, Sales and Marketing Director, Banfi Romeo Orlandi, Sinologo, economista e Vice-presidente, ASEAN Association