Marketing Focus

Marketing Focus

Il Marketing è unità e molteplicità

75 ore

Il Marketing è unità e molteplicità: a un corpo di principi, metodi e tecniche sostanzialmente costanti, si affianca una grande varietà di temi e contesti applicativi. Essere marketer significa perciò giocare sul duplice piano della competenza tecnica e della flessibilità applicativa. Questa area affronta perciò il tema della varietà, affrontando alcune tipiche contestualizzazioni operative della disciplina.

Contenuti

  • Customer Relationship Management
  • Co-Marketing
  • Marketing internazionale
  • Marketing turistico e del territorio
  • Marketing non profit
  • Marketing sostenibile

Teaching committee

  • Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma, Coordinatore
  • Gennaro Iasevoli, Ordinario, Università LUMSA di Roma
    Laura Michelini, Associato, Università LUMSA di Roma
    Fabiola Sfodera, Aggregato, Sapienza Università di Roma
    Donata Vianelli, Ordinario, Università di Trieste
  • Rodolfo Maralli, Sales and Marketing Director, Banfi
    Romeo Orlandi, Sinologo, economista