¹ Premio società italiana Marketing Management MUMM

Premio Marketing SIM

La Società Italiana Marketing promuove il Premio Marketing, nato su iniziativa di Philip Morris nel 1988 per diffondere la cultura di Marketing presso i giovani universitari italiani interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale.

Il Premio Marketing è una sfida con cui il Master MUMM si è ripetutamente confrontato negli anni, incentivando i propri allievi a partecipare a questa prestigiosa competizione. Tale partecipazione ha consentito agli allievi di applicare le competenze apprese durante il periodo d’aula su un caso aziendale concreto e, in più occasioni, i team degli allievi del Master hanno vinto il Premio Marketing o hanno raggiunto eccellenti posizionamenti.

Di seguito alcuni dei successi conseguiti dai team degli allievi del MUMM che hanno partecipato al Premio Marketing:

  • nell’edizione 2021 dedicata al caso UNIONPLAST FEDERAZIONE GOMMA PLASTICA, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Sabrina Pipolo, Giulia Olivieri, Niccolò Nannelli, Simone Attadia, Lorenzo Maltese. 
  • Nell’edizione 2020 dedicata al caso PASTIFICIO DI MARTINO E ANTONIO AMATO, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Giulia Porceddu, Matteo Mancini, Priscilla Palma, Jessica Pedretti e Lucrezia Scaffidi.
  • Nell’edizione 2019 dedicata al caso FRECCIAROSSA, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Flavia Dendrella, Francesco Di Bartolo, Palma Totaro, Andrea Vasquez Ramirez.
  • Nell’edizione 2017 dedicata al caso BNL-BNP PARIBAS, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Ornella Ceccarelli, Marco Cefalo, Ilaria Gentile, Patrizio Giganti, Laura Langone.
  • Nell’edizione 2016 dedicata al caso FOX, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Paolo Appio,  Luca Coricelli, Veronica Costantino, Mariarosaria Fiorentino, Emilio Mocciaro, Viola Pajalich.
  • Nell’edizione 2015 dedicata al caso DOP&Co., il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Alessandra RAIO, Angelo FREDA, Anna PICCOLELLA, Ana VUKOTIC.
  • Nell’edizione 2014 dedicata al caso FRIULI VENEZIA GIULIA, il MUMM ha vinto il secondo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Maria Elisa Buttelli, Antonella D’Arienzo, Michele Ferrara, Manuela Giordano, Francesca Gori, Umberto Torromeo, Sabrina Tosti Guerra.
  • Nell’edizione 2012 dedicata al caso INA-ASSITALIA, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Rosa Brigido, Ilaria Serafini, Federica Sordi, Anna Vishnevskaya.
  • Nell’edizione 2009 dedicata al caso WWF, il MUMM ha vinto il secondo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale.
  • Nell’edizione 2008 dedicata al caso WIND,il  MUMM ha vinto il secondo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale.
  • Nell’edizione 2007 dedicata al caso RAI, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Dario Catallo, Claudio Capasso, Santa Lamorgese, Maira Pagano, Daniele Verginelli.

Collage team vincitore_SIM

Foto MUMM_Vincitori Premio Marketing 2020     vincitori premio KTNG 2019

1 2 3 4