¹ Tutte le Istituzioni partner - MUMM

Partner istituzionali

Partner istituzionali

I Partner istituzionali supportano il Master MUMM su un piano relazionale, organizzativo, strategico ed operativo

centromarcaCentromarca, Associazione Italiana dell’Industria di Marca, promuove l’affermazione dei valori del Sistema Marca nel mercato e nella società. Fondata nel 1965, associa circa 200 imprese tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole. L’associazione aderisce a Confindustria e ad AIM, l’associazione europea dell’industria di marca.

simSIM, Società Italiana di Marketing, associazione di docenti, manager, consulenti e studenti volta alla promozione e alla diffusione della cultura del marketing, svolgendo il ruolo di ponte tra accademia, imprese e istituzioni. Il premio marketing della SIM prevede una sessione post graduate, cui partecipa il MUMM.

eurispesEurispes, Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali, è un Ente privato senza fini di lucro ed opera in Italia dal 1982 nel campo della ricerca politica, economica e sociale. In trent’anni di attività l’Istituto ha consolidato una posizione leader nel sistema della ricerca in Italia, diventando una delle più autorevoli agenzie di riferimento culturale per il mondo istituzionale, politico, economico e dell’informazione.

iabIAB Italia, fondata nel giugno 1998, è l’Associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese. La missione di IAB è contribuire in maniera significativa alla diffusione della cultura digitale e di internet, oltre che promuovere l’industry e la conoscenza delle potenzialità che l’online offre al Sistema Paese a tutti i livelli. IAB Italia conta tra i suoi Soci tutti i principali player italiani del mercato della comunicazione interattiva, editori, concessionarie, agenzie e aziende, che operano su Internet con professionalità e consapevolezza.
Nell’ambito della partnership con il Master MUMM, IAB Italia collabora, in particolare, alla realizzazione dell’Area didattica di Digital Marketing.