¹ Marketing Focus - MUMM

Marketing Focus

Marketing Focus

Il Marketing è unità e molteplicità

75 ore

Il Marketing è unità e molteplicità: a un corpo di principi, metodi e tecniche sostanzialmente costanti, si affianca una grande varietà di temi e contesti applicativi. Essere marketer significa perciò giocare sul duplice piano della competenza tecnica e della flessibilità applicativa. Questa area affronta perciò il tema della varietà, affrontando alcune tipiche contestualizzazioni operative della disciplina.

Contenuti

  • Customer Relationship Management
  • Co-Marketing
  • Marketing internazionale
  • Marketing turistico e del territorio
  • Marketing non profit
  • Marketing sostenibile

Teaching committee

  • Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma, Coordinatore
  • Camilla Barbarossa, Associata, Toulouse Business School
    Gennaro Iasevoli, Ordinario, Università LUMSA di Roma
    Rodolfo Maralli, President, Banfi
    Laura Michelin, Ordinaria, Università LUMSA di Roma
    Romeo Orlandi, Sinologo, Economista e Vice-presidente, ASEAN Association
    Fabiola Sfodera, Associata, Sapienza Università di Roma
    Donata Vianelli, Ordinaria, Università di Trieste