Sponsored Marketing Projects

Sponsored Marketing Projects

20 ore
120 ore
10 ore

Didattica Face-to-face
Lezioni
Testimonianze

Didattica Attiva
Esercitazioni
Casi aziendali

Studio individuale

150 ore

L'area didattica Sponsored Marketing Projects, che si svolge in parallelo con l'area Marketing Management, impegna gli allievi nella realizzazione di quattro project work, co-gestiti con le aziende partner del Master, e del business game Markstrat. Ogni marketing project prevede alcuni giorni di lavoro su problematiche reali d'impresa; il progetto viene svolto in team, con uno stretto tutoraggio da parte della Faculty, e prevede, al suo termine, una presentazione formale dei risultati.

Contenuti

  • Business Game
  • Digital Marketing
  • Field marketing research
  • Piano di comunicazione
  • Marketing plan
  • Project work competition

Teaching committee

  • Federica Ceccotti, Aggregato, Sapienza Università di Roma, Coordinatrice
  • Attilio Bruni, Assegnista di Ricerca, Sapienza Università di Roma
    Angelo Giraldi, Aggregato, Universitas Mercatorum
  • Osvaldo Adinolfi, Vice President Marketing, Edelman
    Marco Lucietti, Direttore Marketing, Isko
    Paolo Righetti, Amministratore Delegato, GN Research
    Simone Rinzivillo, CTO & Co- Founder, Mamadigital
    Stella Romagnoli, Head of Brand Strategy Corporate Communication & Research, Telecom Italia