Strategie di Marketing

Strategie di Marketing

Considerare l’impresa nel suo complesso e alla luce del sistema di relazioni che governa

50 ore

La strategia di mercato è un pensiero alto e lungo: considera l’impresa nel suo complesso e alla luce del sistema di relazioni che governa; guarda al lungo periodo. Nuovi valori emergenti e classiche regole del gioco convivono nel disegnare un ambiente competitivo e di marketing estremamente sfidante. Al marketer il compito di attrezzarsi sul piano culturale, imparando le regole del gioco ed etico, facendo propri i valori dominanti della società.

Contenuti

  • Analisi competitiva
  • Strategie di mercato
  • Segmentazione e posizionamento
  • Pianificazione, organizzazione e controllo di marketing

Teaching committee

  • Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma – Coordinatore
  • Andrea Bartolomeo, Country Manager & Vice President, Saic Motor Italy
    Enrico Bonetti, Ordinario, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
    Alessio Di Leo, Ricercatore, Sapienza Università di Roma
    Antonio Funiciello, Head of Identity Management, Eni
    Luigi Onorato, Partner, Deloitte
    Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma