Strategie di Marketing
Considerare l’impresa nel suo complesso e alla luce del sistema di relazioni che governa
50 ore
La strategia di mercato è un pensiero alto e lungo: considera l’impresa nel suo complesso e alla luce del sistema di relazioni che governa; guarda al lungo periodo. Nuovi valori emergenti e classiche regole del gioco convivono nel disegnare un ambiente competitivo e di marketing estremamente sfidante. Al marketer il compito di attrezzarsi sul piano culturale, imparando le regole del gioco ed etico, facendo propri i valori dominanti della società.
Contenuti
- Analisi competitiva
- Strategie di mercato
- Segmentazione e posizionamento
- Pianificazione, organizzazione e controllo di marketing
Teaching committee
- Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma – Coordinatore
- Andrea Bartolomeo, Country Manager & Vice President, Saic Motor Italy Enrico Bonetti, Ordinario, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli Alessio Di Leo, Ricercatore, Sapienza Università di Roma Antonio Funiciello, Head of Identity Management, Eni Luigi Onorato, Partner, Deloitte Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma