Storie

Storie

buratti111128162144Andrea Buratti – VIII edizione 2010
Vincitore unico del Premio Marketing 2009 e PhD Student in Economia e Management presso l’Università di Urbino

Quante volte avete sentito qualcuno sottolineare l’importanza del “metodo” senza capire di che cosa si stia parlando? Il master MUMM è una fantastica opportunità per riempire di significato questa parola e darvi molto di più di un semplice lavoro. Grazie all’interazione con docenti scrupolosi e grandi professionisti del management, comprenderete concretamente, ad esempio, l’importanza della cura dei dettagli e la necessità di giustificare sempre le ragioni delle vostre scelte senza dar niente per scontato. Capirete, con il trascorrere del tempo, la differenza fra un vero professionista e un semplice manager. Tuttavia, l’efficacia del master dipenderà solo dalla vostra capacità di alzarvi tutte le mattine con un approccio attivo, con la voglia di fare senza pensare che le cose facili sono le migliori. La crescita passa solo attraverso il sacrificio e prima di pensare ai vostri diritti, pensate ai vostri doveri.

Ed infine, un piccolo e sintetico consiglio … “Walk to Talk”!

 

VeraCirelli120116115016Vera Cirelli – V Edizione 2007
Product Manager
Wind Telecomunicazioni

Ho frequentato la V edizione del Master (a.a. 2007) ed è stata una esperienza unica, stimolante e altamente formativa. Il percorso, in aula ed in azienda, è impegnativo e ricco di contenuti che servono più che mai al futuro sia professionale che personale.
Il MUMM è una vera palestra di vita sotto molti punti di vista. Personalmente, infatti, ho conosciuto tanti colleghi con i quali oggi sono ancora in stretto contatto; ho lavorato e studiato sodo su tante tematiche e progetti così come mi trovo a fare quotidianamente al lavoro e – the last but not the least – ho imparato a confrontarmi con gli altri, prendere spunto da ogni idea/opinione e a lavorare in team.
Il MUMM è stata la mia formula vincente basata su impegno, concretezza e professionalità. Ti prepara per il concorrenziale mondo del lavoro e senza dubbio forma i professionisti del domani. Ripeterei il MUMM altre 100.000 volte e ringrazio tutti coloro che hanno reso la mia esperienza così interessante e proficua.

 

SCAGLIONE080911205722Giuseppe Scaglione – V edizione 2007
Assistant Carline Marketing Manager
Brand Saab

L’esperienza al MUMM è stata una fondamentale tappa di avvicinamento al mondo del lavoro e, in particolare, ai diversi aspetti del marketing. Docenti altamente qualificati ed esperti d’azienda mi hanno permesso di sedimentare le conoscenze di marketing e di management aziendale grazie anche ai numerosi progetti e lavori di gruppo nei quali ho avuto modo di applicare gli strumenti acquisiti, rafforzare la mia capacità di lavorare in gruppo e sviluppare le mie abilità di problem solving.

Posso dire che il MUMM è qualcosa che va oltre l’attività d’aula, è un percorso che “vivi” con altre persone, che ti aiuta a maturare anche dal punto di vista umano e delle relazioni, oltre che accrescere le tue skills.

Tutto questo diventa evidente quando entri in azienda e capisci la validità della metodologia alla base del percorso formativo proposto dal MUMM.

Durante il percorso d’Aula, la cura e la dedizione del team del Master per i suoi Allievi è, a mio avviso, un ulteriore punto di forza del MUMM.

Grazie alle numerose partnership con le principali aziende italiane e multinazionali il MUMM ti permette di avere diverse alternative di scelta per il tirocinio formativo e una volta terminato di essere costantemente informato sulle opportunità e le posizioni aperte in tali aziende, è una sorta di “supporto” costante ed una presenza sempre viva del Master anche dopo la conclusione del percorso formativo.

 

LAERA080911205625Anna Rita Laera – IV Edizione 2006
Fleet Specialist
General Motors Italia

Personalmente, devo molto al Master MUMM: mi ha trasmesso gli strumenti giusti per entrare in azienda. Il lavoro quotidiano in team ha rappresentato per me sia uno stimolo al confronto e sia il terreno più adatto per mettere in pratica tanta “teoria” universitaria. Al MUMM sei studente e lavoratore insieme perché apprendi e risolvi, esponi le tue idee, ti relazioni con colleghi dalle esperienze differenti e affronti docenti e professionisti del settore.

E’ solo grazie al Master che ho avuto la possibilità di fare colloqui nelle più grandi realtà aziendali italiane ed internazionali e di essere dove sono oggi.

 

Adriana Ruocco – III Edizione 2005
Trade Marketing Specialist
Comitato Italiano per l’ UNICEF

Un’esperienza forte. Nel mio caso prima umana e poi accademica-professionale, ma forse, proprio per questo, più formativa ancora. Spirito di gruppo, ritmi incessanti tra apprendimento e studio, finalizzazione del lavoro a tempi e obiettivi, gestione dello stress; nonché sana competizione in Aula e “devastante cooperazione” fuori. Tutto questo, a 3 anni dall’esperienza, porto con me come nitido ricordo; nel cuore e nell’operato quotidiano, porto molto altro ancora.

 

Massimiliano Silenzi – II Edizione 2004
Strategic Business Developer
NeoMobile

Il MUMM ha sicuramente rappresentato per me un’esperienza formativa straordinaria.
Il corso è organizzato in modo tale da offrire agli studenti il giusto mix di lezioni d’aula tenute da docenti altamente qualificati, interventi di manager di primissimo piano delle più importanti aziende che operano in Italia ed esperienze formative sul campo. Oggi, a qualche anno di distanza, posso dire con certezza che nel mio lavoro quotidiano capita spesso di fare affidamento a strumenti, tecniche e competenze acquisite durante il corso. I lavori di gruppo (sempre interessanti e sempre approcciati con passione da tutti gli studenti), la realizzazione del project work finale e anche i corsi di team building e personal empowerment mi hanno consentito negli anni di affrontare in maniera più positiva le sfide più importanti nel mondo del lavoro.

E’ stata inoltre un’ occasione straordinaria per venire a contatto con le più grandi e qualificate realtà aziendali nazionali ed internazionali e  nel mio caso per poi riprendere un percorso di crescita professionale nel settore dell’ICT, da sempre la mia passione.