Il Master

Il Master Universitario in Marketing Management

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è un Master di primo livello full-time, di durata annuale, attivato presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma, con titolo legalmente riconosciuto in Italia e all’estero.

Promosso dal Dipartimento di Management, in partnership con CentromarcaEurispes, IAB Italia e la Società Italiana Marketing, il MUMM si posiziona nel panorama nazionale come uno dei prodotti formativi superiori più conosciuti e rilevanti.

Da venti anni un ponte fra Università e Impresa

Il MUMM nasce venti anni fa, in un mondo molto diverso dall’attuale, dove parole come “digitale” e “sostenibile” erano ancora interesse di pochi.

Il primo logo del MUMM voleva esprimere il legame forte del Master proprio con la città: si scelse di richiamare la figura stilizzata dell’angelo di Castel Sant’Angelo. Le attività d’aula si svolgevano sull’Appia Antica, la regina viarum della Capitale.

 

Oggi, in un mondo pienamente globalizzato e connesso, MUMM diventa il laboratorio di formazione dei Marketers of Tomorrow

Riportato dentro i locali della Facoltà di Economia, il Master è pienamente integrato con le strutture e le attività formative della Sapienza. La Faculty è in costante crescita e il gruppo dei docenti testimonial conta sempre più spesso di ex allievi del MUMM, oggi divenuti Marketers compiuti.