Il Master

Il Master Universitario in Marketing Management

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è un Master di primo livello full-time, di durata annuale, attivato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma La Sapienza, con titolo legalmente riconosciuto in Italia e all’estero.

Promosso dal Dipartimento di Management, in partnership con INPSCentromarcaC.U.E.I.M., Eurispes, IAB Italia e la Società Italiana Marketing, il MUMM si posiziona nel panorama nazionale come uno dei prodotti formativi superiori più conosciuti e rilevanti.

Un ponte fra Università e Impresa

L’evoluzione in atto nei sistemi socio-economici avanzati sta trasformando profondamente le dinamiche competitive, i comportamenti di consumo, il processo di creazione di valore economico, spingendo imprese, organizzazioni no profit e pubbliche istituzioni, a rinnovare continuamente il loro modo di essere protagonisti. L’inserimento di persone dotate di adeguate capacità professionali e di opportune qualità personali è un fattore imprenscindibile per le organizzazioni che intendono mantenere un elevato posizionamento competitivo. In questo scenario il ruolo che la società richiede all’Università si è fatto più chiaro e definito: dialogare con il mondo produttivo per essere in grado di formare persone all’altezza delle sfide che si dovranno affrontare.

Sono sfide, non nascondiamocelo, umane prima ancora che tecnico-professionali, perché le crescenti difficoltà del mercato non riguardano solo i prodotti, ma anche il lavoro.

Nei suoi quindici anni di vita il MUMM ha perciò cambiato pelle tante volte perseguendo sempre il medesimo scopo: fornire agli allievi la qualità di preparazione più in linea con le esigenze del mercato del lavoro.

Questa la sfida che cerchiamo ogni anno di vincere e che ci ha consentito, finora, di offrire un piano formativo assolutamente unico nel panorama degli studi economici superiori.