Premio Marketing SIM

La Società Italiana Marketing promuove il Premio Marketing, nato su iniziativa di Philip Morris nel 1988 per diffondere la cultura di Marketing presso i giovani universitari italiani interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale.

Il Premio Marketing è una sfida con cui il Master MUMM si è ripetutamente confrontato negli anni, incentivando i propri allievi a partecipare a questa prestigiosa competizione. Tale partecipazione ha consentito agli allievi di applicare le competenze apprese durante il periodo d’aula su un caso aziendale concreto e, in più occasioni, i team degli allievi del Master hanno vinto il Premio Marketing o hanno raggiunto eccellenti posizionamenti.

Di seguito alcuni dei successi conseguiti dai team degli allievi del MUMM che hanno partecipato al Premio Marketing:

  • Nell’edizione 2016 dedicata al caso FOX, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Paolo Appio,  Luca Coricelli, Veronica Costantino, Mariarosaria Fiorentino, Emilio Mocciaro, Viola Pajalich.
  • Nell’edizione 2015 dedicata al caso DOP&Co., il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Alessandra RAIO, Angelo FREDA, Anna PICCOLELLA, Ana VUKOTIC.
  • Nell’edizione 2014 dedicata al caso FRIULI VENEZIA GIULIA, il MUMM ha vinto il secondo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Maria Elisa Buttelli, Antonella D’Arienzo, Michele Ferrara, Manuela Giordano, Francesca Gori, Umberto Torromeo, Sabrina Tosti Guerra.
  • Nell’edizione 2012 dedicata al caso INA-ASSITALIA, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Rosa Brigido, Ilaria Serafini, Federica Sordi, Anna Vishnevskaya.
  • Nell’edizione 2009 dedicata al caso WWF, il MUMM ha vinto il secondo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale.
  • Nell’edizione 2008 dedicata al caso WIND,il  MUMM ha vinto il secondo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale.
  • Nell’edizione 2007 dedicata al caso RAI, il MUMM ha vinto il primo premio nell’ambito della competizione riservata ai corsi di Master a livello nazionale con il team composto da: Dario Catallo, Claudio Capasso, Santa Lamorgese, Maira Pagano, Daniele Verginelli.

1 2 3 4