ą Le strategie di marketing San Benedetto - MUMM

Le strategie di marketing San Benedetto

LE STRATEGIE DI MARKETING SAN BENEDETTO: UN’AZIENDA TUTTA ITALIANA, SEMPRE PIĂ™ PROTAGONISTA DEL MONDO!

 

Di Vincenzo Tundo

Direttore Marketing Gruppo Italia San Benedetto

 

La presentazione del Dott. Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Gruppo Italia San Benedetto, illustra le principali strategie di Marketing del gruppo, focalizzando l’attenzione su due ambiti di business: le acque minerali e la ristorazione.
Dopo aver fornito alcuni numeri chiave per descrivere il business delle bevande, e delle acque minerali in particolare, il Dottor Tundo illustra quanto la leadership di San Benedetto sia trasversale e si declini su tutti i comparti del beverage analcolico italiano. A tal proposito, San Benedetto, gruppo leader di mercato e multichannel Company, si conferma nel 2019 in Italia l’azienda con la Brand Reputation più alta nel settore «Non-alcoholic Beverage».
Nella prima parte della testimonianza, relativa alle acque minerali, vengono presentate alcune case history di successo. Il progetto Ecogreen, in particolare, mostra l’impegno dell’azienda in una prospettiva di Corporate Social Responsability, prevedendo:

  • la riduzione delle emissioni;
  • l’utilizzo di bottiglie realizzate con PET rigenerato;
  • la compensazione C02eq.

Nella seconda parte, viene descritto il mercato “Fuori Casa Alimentare” e mostrata l’articolazione dell’offerta Ristorazione San Benedetto negli anni. Dopo aver illustrato il Marketing Mix relativo alla ristorazione, si passa alla descrizione delle linee Prestige, Antica Fonte della Salute, San Benedetto Elite, Cutolo Rionero ed Acqua di Nepi.
La presentazione si conclude ponendo in evidenza la necessitĂ  di favorire una comunicazione integrata e di combinare in modo efficace attivitĂ  di Partnership e Product Placement con il mondo Digital e Social.