¹ Lancio nuovo prodotto: il caso Fox In Treatment | MUMM Content

Strategia marketing per il lancio di un nuovo prodotto Fox

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Marina Salzano – VI edizione MUMM

 

Fox Channels Italy è una società multinazionale dedicata allo sviluppo e alla gestione di canali tematici. Il gruppo propone al pubblico italiano 12 canali televisivi satellitari attualmente distribuiti da SKY.
La presentazione tratta del lancio di un nuovo prodotto, un programma televisivo appartenente al genere cult: In Treatment.
Vengono analizzate tutte le fasi propedeutiche al lancio del nuovo programma: la fissazione degli obiettivi di marketing, la selezione del target, il piano di comunicazione volto a supportare il lancio, ecc.
Infine, vengono valutati i risultati della campagna di comunicazione del lancio del nuovo programma attraverso l’analisi dei risultati d’ascolto e di altri indici di performance.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • Fox Channels Italy;
  • il genere cult;
  • il caso In treatment;
  • il target;
  • il piano di comunicazione;
  • il co-marketing;
  • i risultati.