¹ Strategia di lancio del mobile broadband (MMB) in Italia | MUMM Content

Strategia di lancio di un nuovo prodotto: il mobile broadbrand

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Diego Pacifici – VII MUMM

 

La presentazione di Diego Pacifici descrive la strategia di lancio del mobile broadband (MMB) in Italia.
La prima parte della presentazione è dedicata ad una breve descrizione delle principali aree di business di Ericsson a livello globale e ad un focus sulle tecnologie del MMB.
La seconda parte della presentazione analizza le singole fasi in cui si è sviluppata la strategia di lancio del MMB, dalla definizione del target, del posizionamento e degli obiettivi sino alla scelta delle leve di marketing da utilizzare: il prodotto, la distribuzione, il pricing e la comunicazione. L’ultima parte del lavoro è stata infine dedicata ad un’analisi delle criticità attuali nel mercato del MMB e a quelle che potrebbero essere le evoluzioni future dello stesso.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • this is Ericsson;
  • il mobile broadband;
    – le tecnologie di MMB;
  • il mobile broadband in Italia;
    – il lancio del mobile broadband;
    – le leve di marketing;
    – focus: pricing;
    – il mercato italiano del MMB;
    – le applicazioni del MMB;
  • sviluppi futuri.