“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
Gaetano M. Golinelli
L’approccio sistemico al governo dell’impresa.
Verso la scientificazione dell’azione di governo
Cedam (Padova), vol. II, 2008
pp. 562
SINTESI:
E’ un manuale di tecnica industriale e commerciale, dunque un testo fondamentale per la Facoltà di Economia.
Il volume secondo prosegue l’esposizione manualistica della materia di cui al primo con più analiticità soprattutto per quanto riguarda l’analisi del contesto competitivo dell’impresa, delle decisioni di governo e di gestione conseguenti.
Lo scopo è di fornire un approccio che risponda ai canoni scientifici del governo dell’impresa, una sorta di passaggio dall’arte del governo alla scienza del governo.
Si conferma un manuale completo e organico con una forte identità dovuta principalmente all’autorevolezza dell’Autore.
