“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLAÂ FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
di Paola Signori
McGraw-Hill, 2008
Questo volume intende ricercare, ed in ciò sta la sua principale originalità , linee guida metodologiche per armonizzare gli indicatori più appropriati al sistema o sub-sistema aziendale esaminato. Una volta individuato il percorso metodologico, Paola Signori lo applica alla “comunicazione aziendaleâ€, quale sottosistema del “marketingâ€. Ciò in quanto l’auditing di marketing appare come una delle aree nelle quali è più difficile dare certezze alla misurazioni che dovrebbero esprimere gli effetti degli investimenti attuati. Tale applicazione a sua volta permette di dimostrare come visioni, percorsi e verifiche possano essere allineati e armonizzati.
Autore della recensione: Gennaro Iasevoli da “Mercati e Competitività n° 3, 2008â€.