Digital Marketing

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

di Jerry Wind e Vijad Mahajan
Etas, 2002

 

L’economia digitale accresce la rilevanza del marketing come meta-funzione guida dell’impresa: filosofia gestionale che, uscendo dai propri confini, pervade l’intera organizzazione e il network relazionale che essa stabilisce. Al contempo, il marketing necessita di un radicale ripensamento per affrontare scenari sempre nuovi, conoscere il “cyberconsumatore”, ecc.
Come devono cambiare le politiche di pricing quando il consumatore può accedere in tempo reale a informazioni altamente competitive e negoziare nelle aste online? Come si ridefinisce la marca? Come va reimpostata la comunicazione a fronte di un’interattività sempre spinta? Digital Marketing risponde a queste domande e va oltre, esplorando le sfide che devono affrontare le imprese nel mercato digitale.
In conclusione, il testo – voluto e curato dal SEI Center della Wharton School -rappresenta una summa di conoscenze e di previsioni formulate dai maggiori esperti delle più prestigiose business school degli Stati Uniti, tra cui Wharton, Columbia, Harvard, Northwesterner, University of Michigan e MIT.

Autore della recensione: Maria Vernuccio per “MUMM”