“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
di Jerry Wind, Vijad Mahajan, Robert Gunther.
Etas, 2002
Il volume si inserisce nell’ormai vasto filone della letteratura di marketing che analizza ilcomportamento del consumatore e la sua evoluzione come momento centrale per guidare l’azione di un’impresa.
Un elemento di originalità riguarda l’approccio seguito dagli Autori, che, partendo dalla constatazione della maggiore disponibilità informativa, cercano di comprendere come lo sviluppo tecnologico stia producendo durevoli cambiamenti nel comportamento del consumatore, attraverso un complesso processo di integrazione tra il mondo offline e quello online. Infatti, la realtà della natura umana è quella del “centauro”, cioè di un consumatore “ibrido” che interagisce nel mondo reale come in quello virtuale.
Un libro interessante e utile per un pubblico di manager e studiosi di marketing.
Autore della recensione: Maria Vernuccio per “MUMM”