Lavapiubianco.biz: marketing, business e web

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

di Lorenzo Montagna
Tecniche Nuove, 2004

 

Il web e Internet come strumento in grado di creare valore per la marca, servizio per i clienti e business per le imprese: è questa, in estrema sintesi, la tesi del libro di Montagna, che, sovente con tono ironico e anticonvenzionale, oltre ad analizzare i cambiamenti intervenuti nella società dei consumi e nella comunicazione d’impresa, presenta una ricca panoramica di casi di successo nell’utilizzo del web.
Il libro offre, infatti, interessanti testimonianze dell’uso di Internet nello svolgimento dell’attività di business: una fotografia delle tendenze, dei fatti e delle esperienze di 40 manager di 30 importanti imprese presenti in Italia ed operanti in settori diversi. Il “coro” è unanime: un mezzo di comunicazione che, se sfruttato al meglio, è in grado di accrescere visibilità, utenti, fatturato e leadership.

Autore della recensione: Maria Vernuccio per “MUMM”