¹ Investimenti in Internet e Comunicazione Digitale | MUMM Content

Comunicazione digitale: trend e investimenti in Internet

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Fabiano Lazzarini,
General Manager IAB Italia.

 

La presentazione del dottor Fabiano Lazzarini tratta la comunicazione digitale, i fattori che ne trainano la crescita, la distribuzione degli investimenti in Internet per settore, il comportamento e le scelte degli advertiser.
La prima parte del lavoro descrive l’audience ed il consumo di Internet in Italia, con un focus sull’andamento del mercato pubblicitario e sulla distribuzione degli investimenti in Internet per settore merceologico.
La seconda parte della presentazione, partendo dalle evidenze di mercato, sottolinea le potenzialità insite nel web marketing, in particolar modo nei social network, invitando itop spenders a non sottovalutare le opportunità offerte dalla Rete.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • audience e consumo di Internet in Italia;
  • investimenti Internet per settore;
  • stima crescita Internet nel 2010;
  • advertiser e Internet;
  • coda lunga, video, social network e smartphone.

View more presentations from Master Universitario in Marketing Management MUMM.