¹ Sinottica nell'analisi di contesto, target e posizionamento | MUMM Content

Sinottica: dalla comprensione del contesto alla definizione di target e strategie

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

 

La presentazione della Dottor Nardone, Sinottica Department Manager di GfK Eurisko, descrive Sinottica, un sistema integrato di servizi di ricerca per il marketing, basato su una banca dati costantemente aggiornata in merito a consumi, comportamenti, valori edaspettative degli italiani.

La prima parte del lavoro illustra il Sistema Sinottica e le sue possibili applicazioni per leanalisi di contesto, di targeting e di posizionamento, nonché per la pianificazione media.

La seconda parte della presentazione descrive, invece, gli strumenti di diagnosi eprogettazione utilizzati dall’azienda – come la Grande Mappa per il posizionamento degli stili di vita e la Grande Mappa relativa all’esposizione ai media – ed i nuovi trend di mercato, sia con riferimento agli stili di vita emergenti che all’evoluzione nell’utilizzo dei mezzi di comunicazione.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • Sinottica: i concetti chiave;
  • La Grande Mappa e i Nuovi Stili di Vita;
  • La Grande Mappa e l’Esposizione ai Media;
  • La Mappa ad Hoc: dalla definizione del posizionamento alla progettazione dei target;
  • Fenomeni emergenti.

Di Gianluca Nardone,
Sinottica Department Manager di GfK Eurisko.