“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
di Paolo Corti
Franco Angeli, 2005
Rilevata la crescente incertezza del contesto ambientale, Corti evidenzia come le imprese moderne debbano rafforzare la propria business identity, costruita ed imperniata sui valori, sulla cultura e sulla reputazione aziendale.
L’analisi condotta prende le mosse dal riconoscimento della rafforzata rilevanza attribuita alla Business Identity e dell’esistenza di un nuovo paradigma: il Corporate Branding.
L’Autore, uno dei primi in Italia ad occuparsi di tali argomenti, raccoglie e commenta gli scritti più rilevanti in merito, organizzandoli e rendendoli fruibili per un pubblico eterogeneo. Il volume, a testimonianza della consistenza e dell’importanza del tema, si chiude con due casi operativi: la complessità di Procter & Gamble e il valore delle idee del fondatore del gruppo CDC.
Autore della recensione: Francesca Maffei per “MUMM”