“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
di Sergio Campo dall’Orto
FrancoAngeli, 2007
Il testo si focalizza su come trasferire ad imprese non concorrenti le innovazioni proprietarie, brevettate o ancora in fase di sviluppo, al fine di ottenere un ritorno economico dagli investimenti effettuati nella ricerca di soluzioni tecnologiche.
Nei vari contributi al volume gli autori presentano un quadro sulle opportunità delle cessioni delle tecnologie in Italia e descrivono la metodologia per l’innovazionesistematica. Parallelamente vengono descritte alcune esperienze delle imprese, sia di grandi sia di piccole dimensioni e vengono illustrate le possibilità che il sistema finanziario nazionale e regionale offre alle imprese che vogliono percorrere in modo originale le strade dell’innovazione.
Autore della recensione: Gennaro Iasevoli da “Mercati e Competitività n° 2, 2007″.